SAN COLOMBANO Si smarrisce mentre va a funghi, ritrovato intorno alle 15 un 45enne disperso in collina

L’improvviso peggioramento meteo ha sorpreso l’uomo che non riusciva a tornare verso casa: è stato recuperato in una zona impervia dai soccorritori intervenuti in forze

Sorpreso dalla pioggia battente e intensa mentre era a funghi in collina, 45enne rimane disperso in una zona impervia della collina di San Colombano e richiede i soccorsi. Salvato da un’azione congiunta di carabinieri, polizia locale, protezione civile e parco della Collina. L’uomo, residente in San Colombano, non riusciva a ritrovare in autonomia la strada per rientrare, e l’improvviso peggioramento delle condizioni meteo ha creato allarme per le sue condizioni.

È stato ritrovato intorno alle 15 in un fondo chiuso, in zona Malpensata, con un principio di ipotermia. Subito coperto con vestiti asciutti, è stato caricato sul pick up della protezione civile e condotto fuori dal reticolo di strade sterrate e campi. Ad attenderlo, sulla sommità di via Belfuggito, l’ambulanza della Croce Bianca di San Colombano, con gli operatori che l’hanno subito preso in cura e riscaldato, somministrandogli le medicine di cui ha bisogno. Poco dopo, una volta ripresosi completamente, è stato riaccompagnato nella sua abitazione in paese, sano e salvo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA