Casale, il chiosco con le pizze davanti alla scuola è un successo

L’idea vincente del titolare di un “asporto” di Codogno, ogni giorno davanti al Cesaris

A Casale è arrivato “Al Manganel”, per ristorare gli studenti del Cesaris alla fine delle lezioni. Dietro al banco del pittoresco camioncino che staziona davanti all’edificio c’è Emiliano Rossetti, titolare della pizzeria da asporto CLEPizza di Codogno.

«Abbiamo deciso di fare questo servizio per gli studenti dopo aver visto che apprezzavano il nostro prodotto, che in pizzeria vendevamo a un prezzo speciale per loro - racconta -. Veniamo solo qui perché c’è un flusso importante di ragazzi. Il lavoro da itinerante, senza pagare il plateatico, prevede che bisogna spostarsi dopo un’ora ma non andiamo altrove anche perché contemporaneamente abbiamo la pizzeria aperta».

Il prodotto che viene venduto «è il manganello, una pizza arrotolata che qua serviamo solo al pomodoro e mozzarella perché è al prezzo stracciato di 3 Euro per i ragazzi, ma che nella nostra pizzeria si può farcire anche in altri modi».

Questa nuova esperienza è in corso da quasi un mese e «ne siamo contenti - spiega Emiliano Rossetti -, anche perché arriviamo da un’esperienza a Piacenza che invece non è stata positiva. Di venire qui lo abbiamo deciso in seguito a quello - anche perché ormai l’investimento era stato fatto».

L’articolo completo è sul Cittadino di oggi in edicola e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA