CASALE Dai Cinquestelle alla giunta di centrodestra

Eleonora Paloschi diventa assessore alle politiche sociali

E’ ufficiale: Eleonora Paloschi è il nuovo assessore alle politiche sociali, alla disabilità e alla famiglia del Comune di Casalpusterlengo. Il passaggio di consegne con l’assessore uscente Anna Toniolo è avvenuto oggi.

Toniolo lascia per motivi personali e professionali.

Paloschi, 35 anni, ex consigliere comunale di opposizione per il Movimento 5 Stelle durante l’ex giunta Concordati, ora siede nell’amministrazione di centrodestra accanto al sindaco Elia Delmiglio e al vicesindaco Piero Mussida conosciuti proprio allora fra i banchi della minoranza.

“Ringrazio l’assessore uscente Toniolo per il grande impegno dimostrato, insieme al suo staff, nel portare avanti il settore dei servizi sociali in un momento storico segnato profondamente dalla pandemia e da una crescente richiesta sociale – ha commentato il sindaco Delmiglio – e auguro buon lavoro all’entrante assessore Paloschi che abbiamo avuto modo di conoscere quando eravamo consiglieri di opposizione, coltivando anche in seguito un rapporto di amicizia e di stima”. Il neo assessore Paloschi ha dichiarato: “Quando ci si approccia alla politica attiva, si comprende a livello locale che si lavora con spirito di servizio. Disabili, donne e giovani sono i temi che più mi stanno a cuore”.

Paloschi segue a Toniolo che a sua volta, a gennaio 2020, aveva preso il posto del consigliere Orianna Nava nominata nel 2019 subito dopo la vittoria alle elezioni. Nava siede ancora in consiglio. Toniolo, in quanto esterna, conclude la sua esperienza amministrativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA