Tra il dire e il mare 8 ore per fare una nave
Salvare vite umane unendosi a “Resq”

Domani maratona online, su Fb, in compagnia, tra gli altri, di Gherardo Colombo, Armando Spataro, Lella Costa, Bergonzoni e Pif

Domenica 13, dalle 11 alle 19, si terrà una maratona online (sul profilo Facebook di Resq ) “Tra il dire ed il mare, otto ore per fare una nave” che lancia una raccolta fondi per il raggiungimento dell’obiettivo fissato. Sarà una giornata piena di eventi, con la partecipazione di personaggi della cultura, dello spettacolo, della società civile che hanno deciso di spendersi per Resq. Tra loro, gli ex magistrati Gherardo Colombo e Armando Spataro, artisti come Lella Costa, Alessandro Bergonzoni e Pif.

«“Il Lodigiano contro le discriminazioni”, coordinamento di associazioni, cooperative sociali, organizzazioni sindacali e politiche, singoli cittadini/e, che da quasi due anni si sono messi insieme per contrastare le tante discriminazioni che purtroppo sono presenti anche nel nostro territorio, è diventato “amico-sostenitore” di Resq. Un progetto concreto - spiegano in una nota - che ha l’obiettivo dell’acquisto di una imbarcazione di salvataggio con tutto quello che occorre per metterla nel mare Mediterraneo per salvare vite umane. Una nave della società civile, di tutti coloro che vogliono concretamente agire per salvare vite umane. Lo slogan del progetto è “gente salva gente” ed il Lodigiano contro le Discriminazioni vuole fare la sua parte».

«Ci siamo assunti un primo obiettivo di raccolta fondi per acquistare 100 giubbotti di salvataggio, il cui costo è di mille euro. Si può partecipare al raggiungimento di questo obiettivo da domenica fin dopo le festività, attraverso un format che Resq dedicherà al nostro Coordinamento.

Siamo ottimisti e crediamo che questo obiettivo sarà raggiunto perché in molti crediamo che come persone umane non possiamo che provare a salvare altre persone umane. E allora abbiamo già deciso che, una volta raggiunto questo primo obiettivo, possiamo pensare di raggiungerne un altro: l’acquisto di kit termici (coperte, vestiti) per un totale di altri 2mila euro di fondi raccolti. Ci proveremo e lavoreremo perché dentro alla nuova nave che nel Mediterraneo cercherà di salvare vite umane ci sia anche un pezzetto di Lodigiano».

Per partecipare alla campagna, è possibile cliccare sul link: https://support.resq.it/lodigiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA