METEO Allerta temporali a Ferragosto; Lodi si conferma maglia nera del clima, e la conta dei danni della grandinata sale a 10 milioni

L’estate tra siccità e violenti temporali

Ancora bel tempo previsto per questo finesettimana, ma da lunedì, giorno di ferragosto, torna l’allerta temporali.

Anche domani, venerdì, sono previsti degli acquazzoni, anche se non particolarmente violenti, per poi consegnare Lodi a un weekend soleggiato, con qualche nube sabato, che renderà la temperatura quasi gradevole, con massime addirittura sotto i 30 gradi (temperature comprese tra i 16° e i 29°).

Domenica, invece, tornerà a salire la colonnina di mercurio, arrivando ancora a 33 gradi (18 la minima), ma l’allerta è per lunedì: i meteorologi di 3B Meteo confermano la probabilità di violenti temporali nel pomeriggio, che potrebbero verificarsi anche nei giorni successivi.

Molti lodigiani temono quindi il bis della grandinata di fine luglio, di cui molte automobili in città portano ancora i segni. A tal proposito, è stata resa nota la conta dei danni, come racconta Andrea Bagatta in questo articolo:

https://www.ilcittadino.it/stories/Cronaca/clima-grandinata-di-fine-luglio-oltre-10-milioni-di-euro-di-danni_78921_96/

Nel frattempo, una classifica stilata dal Sole24Ore conferma che Lodi è agli ultimi posti in Italia per quanto riguarda il clima, come è spiegato in questo pezzo:

https://www.ilcittadino.it/stories/Cronaca/clima-il-lodigiano-tra-le-province-peggiori_78920_96/

© RIPRODUZIONE RISERVATA