Meteo weekend: perturbazione lambisce l’Italia, ma con effetti modesti

Meteo weekend: perturbazione lambisce l’Italia, ma con effetti modesti

«Nel fine settimana una perturbazione lambirà l’Italia ma gli effetti saranno decisamente modesti – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – in particolare sabato ci attendiamo residui rovesci all’estremo Sud, sole al Centro, nubi in graduale aumento al Nord con qualche pioggia in arrivo su Alpi centro-occidentali e dalla sera molto isolatamente tra Piemonte e Liguria. Domenica variabilità al Centronord ma poche piogge, al più isolate su Alpi, estremo Nordovest al mattino, mentre in giornata qualche fenomeno potrà raggiungere la Sardegna. Migliora al Sud, che attualmente rimane alle prese con una blanda ma insidiosa circolazione di bassa pressione posizionata sullo Ionio»

«Le temperature si manterranno sostanzialmente attorno alle medie del periodo, con minime in genere comprese tra 11°C e 16°C, anche superiori sulle coste, massime tra 20°C e 24°C, qualcosa in più su Isole Maggiori e versanti tirrenici» concludono da 3bmeteo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.