IlCittadinopiù di aprile, scarica la nuova app

Nuova app per Il Cittadinopiù, che da venerdì 7 aprile torna disponibile con il numero dedicato al mese di aprile: il primo magazine solo digitale di un quotidiano italiano è adesso in una versione consultabile non solo su tablet ma anche su tutti gli smartphone.

Il Cittadinopiù è nato dalla fucina di idee del Cittadino, dal 1890 voce del Lodigiano e del Sudmilano. Un giornale che non invecchia grazie alle nuove idee, in questo caso innovazioni che danno una scossa all’intero mondo dell’editoria. Perché il Cittadinopiù, nato nel settembre 2014 come app per Ipad e tablet Android, oggi arrivato ad almeno 8 mila versioni scaricate, è un prodotto in tutto e per tutto nuovo. È un periodico a scadenza mensile solo digitale e gratuito che ora è completamente “responsive”: la app con i contenuti può essere scaricata infatti da qualsiasi device.

In primo piano nel numero di aprile (ma i lettori troveranno disponibile sulla app anche quello di marzo) le presentazioni e gli approfondimenti degli eventi più importanti del mese, a partire dall’inaugurazione della cattedrale vegetale a Lodi e dalla tradizionale Fiera del Perdono di Melegnano: articoli, tante foto, gallery e video di immagini e video per raccontare quanto accade nel Lodigiano e nel Sudmilano attraverso gli eventi, ma anche presentando le storie e le vicende dei personaggi che hanno saputo interpretare lo spirito della nostra terra.

Ci sarà anche una finestra aperta sul mondo del no profit, in particolare per quanto riguarda l’attività di sostegno alle associazioni, agli enti e al mondo del volontariato da parte della Fondazione Bpl.

Numerose le rubriche dedicate alla cultura, allo sport e all’intrattenimento: i riflettori sono puntati in particolare sui musei del territorio, illustrati dai servizi e dai video di Fabrizio Tummolillo. Disponibili anche i contenuti di Gustalo, il periodico del Cittadino dedicato ai sapori non solo enogastronomici del Lodigiano e del Sudmilano.

Tornano le splendide immagini realizzate dalla “community” fotografica di Ludesan life: nel numero di aprile un servizio di Davide Torbidi sulle barche realizzate a Codogno dalla Nettuno.

Insomma, un’agenda aggiornata e accattivante, per vivere e scoprire il nostro territorio, realizzata dalla redazione del «Cittadino» e disponibile all’inizio di ogni mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA