Dal Montorfano rimossi 10 sacchi di immondizia
Un momento della Giornata delle oasi a Melegnano

Melegnano, la pioggia non ferma la pulizia del Montorfano

L’appuntamento in occasione delle Giornate delle oasi organizzato da Wwf e Bradipo

Pioggia e freddo non hanno fermato i volontari che ieri avevano in programma le “pulizie di primavera” al Montorfano. In occasione delle Giornate delle oasi promosse sul territorio nel fine settimana, ieri mattina il gruppo ha ripulito la grande area verde nella periferia est di Melegnano grazie all’iniziativa organizzata dal Wwf e dal Bradipo.

In una sola mattinata sono stati una decina i sacchi dell’immondizia raccolti dai volontari, che già in passato erano intervenuti per far fronte alla continua emergenza.

Organizzata dal Wwf e dal Bradipo presenti con i responsabili territoriali Giorgio Bianchini ed Erminia Mandarini, all’iniziativa hanno partecipato l’assessore all’ambiente Maria Luisa Ravarini, la presidente del comitato Montorfano Chiara Beolchi con la segretaria Jessica Cataldi e una serie di volontari.
Nonostante la pioggia, quella di ieri è stata anche l’occasione per una visita guidata alla scoperta dei colori del bosco, dei suoi alberi e della fauna presente all’interno dell’oasi naturalistica, che nell’ultimo periodo è finita a più riprese nel mirino dei vandali dell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.