Ottocento lodigiani a Roma dal Papa per il Giubileo. Sul «Cittadino» di lunedì 8 settembre otto pagine speciali da conservare - I video
San Pietro Sabato mattina l’udienza con Leone XIV, poi il passaggio della Porta Santa e la Messa in basilica
San Pietro Sabato mattina l’udienza con Leone XIV, poi il passaggio della Porta Santa e la Messa in basilica
Mancano poche ore all’inizio del Conclave, e sale l’attesa per il nuovo Pontefice. Il “popolo di Dio” ne conoscerà il nome grazie alla fumata bianca del comignolo della Cappella Sistina, montato in questi giorni, e al successivo suono delle campane. Momento per momento, ripercorriamo le fasi che dal Conclave portano all’elezione del 267° successore di Pietro
Vaticano Lo hanno annunciato i medici che lo hanno curato in questi quasi 40 giorni di degenza per una polmonite bilaterale. «Durante il ricovero le condizioni cliniche del Santo Padre hanno presentato due episodi molto critici, e il Santo Padre è stato in pericolo di vita»
Giubileo della Speranza Nella notte di Natale: «Il Giubileo si apre perché a tutti sia donata la speranza del Vangelo, la speranza dell’amore, la speranza del perdono»
“Un momento di preghiera, digiuno e solidarietà per invocare la pace e il conforto per quanti soffrono a causa dei conflitti in corso”. È stato uno dei momenti culminanti della 79ma Assemblea generale della Cei, che si è aperta il …
«Sono chiamati a sporcarsi le mani e, come dice il Papa, a promuovere il bene, a costruire la pace e la giustizia nella verità»
“Io sogno un’Europa, cuore d’Occidente, che metta a frutto il suo ingegno per spegnere focolai di guerra e accendere luci di speranza; un’Europa che sappia ritrovare il suo animo giovane, sognando la grandezza dell’insieme e andando oltre i bisogni dell’immediato; …
Per oltre vent’anni fu direttore della Sala Stampa della Santa Sede al tempo di Giovanni II