Successo del nipote d’arte Pizzetti della Griffini Casale, cinque medaglie per i fratelli Scotti del Gandini
A caccia di un pass. Per gli Europei, innanzitutto, ma dovesse accadere… anche per i Giochi. È la missione che da martedì a sabato vedrà impegnato Samuel Pizzetti, in vasca a Riccione per gli Assoluti primaverili di nuoto. Il nuotatore …
Né Vanelli, né Pizzetti. Mentre nei 1500 stile libero lo zelasco (terzo venerdì sugli 800) manca il podio chiudendo quinto e il casalese si conferma in piena crisi (diciassettesimo tempo su diciotto atleti in gara), a brillare agli Assoluti invernali …
Pizzetti fuori anche dalla semifinale dei 1.500 stile libero agli Europei di nuoto in corso a Berlino. Dopo aver mancato ieri la finale dei 400, il nuotatore casalese questa mattina ha concluso la gara in batteria in 15’32’’01. Primo e …
Samuel Pizzetti trova un pesante ostacolo sulla strada verso Berlino: una tegola che potrebbe minarne la parte finale della preparazione agli Europei in programma dal 18 al 24 agosto. Accade tutto a Milano (dove il nuotatore lodigiano risiede da novembre) …
«Il mio obiettivo è nuotare in 28 secondi e pochi decimi a vasca e mantenere un’andatura costante»
Siedono tra gli ospiti d'onore e sono atleti che hanno vissuto l'aria rarefatta dei vertici dello sport mondiale. Ma potrebbero anche accomodarsi e “confondersi” dall'altra parte della barricata, nella platea, assieme a tanti ragazzi (quasi) coetanei. Stelle dello sport, ma …
Si comincia con i 400: «È soltanto un test, ma io ci tengo»
La collezione è completa. Anche se dopo l’oro, a brillare, è quasi più il bronzo che l’argento. Mentre Luca Dioli proietta Mediglia nella mappa del nuoto che conta con un secondo posto nei 200 misti che lo spedisce dritto ai …