Una scia di sangue lunga 35 anni: i delitti efferati nel Sudmilano
CRONACA NERA Gli eventi più tragici tra San Donato, Mediglia, Pantigliate e Paullo
CRONACA NERA Gli eventi più tragici tra San Donato, Mediglia, Pantigliate e Paullo
MEMORIA Antonella Penati parla ad un convegno e chiede anche che si possa cambiare il cognome ai figli nei casi come il suo. Oggi avrebbe 25 anni
Il piccolo 14 anni fa fu ucciso dal padre durante un incontro protetto: «Vietare le visite ai violenti»
Grande partecipazione al centro allenamento dell’Inter
L’evento in programma sabato 30 ottobre, il bimbo venne ucciso dal padre in un ambiente che doveva essere protetto
Per la Cassazione i servizi sociali non hanno colpe, la parola alla Grande corte dei diritti dell’uomo
Due anni fa la morte per mano del padre
Il gup di Milano Vincenzo Tutinelli ha assolto «perché il fatto non sussite» i due assistenti sociali e un educatore in servizio nel centro socio-sanitario di San Donato Milanese dove nel febbraio del 2009 il piccolo Federico Barakat di 9 …
La morte del piccolo Federico Barakat, ucciso dal padre a soli nove anni, poteva essere evitata. Lo ha scritto nero su bianco il gip di Milano Simone Luerti, che ieri ha chiesto di fatto il rinvio a giudizio per l’educatore …
Verso il processo due assistenti sociali e un educatore che avrebbero dovuto difendere il piccolo Federico Barakat il 25 febbraio 2009, quando suo padre lo ha ucciso durante un incontro protetto presso la sede locale dell’Asl.Il Pm aveva chiesto di …
Federico Barakat avrebbe 14 anni se fosse ancora vivo. Giocherebbe ancora a calcio, continuerebbe a chiamare la mamma “amore” e sognerebbe ancora di diventare il papà di tanti bambini. Perché anche da piccoli si può coltivare il sogno di diventare …
Una condanna e due assoluzioni per l’omicidio del piccolo Federico Barakat, ucciso a nove anni dal padre durante un incontro protetto presso il centro socio sanitario di via Sergnano a San Donato, il 25 febbraio 2009. Oggi è arrivata la …
«La sentenza di primo grado è stata talmente assurda che la procura generale non poteva che prendere questa posizione così dura». Antonella Penati, mamma del piccolo Federico Barakat, non accetta l’assoluzione per i tre imputati accusati di “concorso colposo in …
«Federico non è stato ascoltato, non lo hanno voluto ascoltare e anche ora, nonostante ciò che è accaduto quel terribile giorno, si continua a non ascoltare tanti bambini che ingiustamente pagano gli errori dei grandi». Federico Barakat, il bimbo sandonatese …