CODOGNO Rimpasto di giunta, entra in squadra Luigi Mori
Sono mutati gli equilibri interni e Severino Giovannini deve lasciare l’esecutivo
Sono mutati gli equilibri interni e Severino Giovannini deve lasciare l’esecutivo
Appuntamento il 28 gennaio, a tirare le fila il coordinatore Salvalaglio
Era una figura nota per il suo impegno nella politica locale, dalla Dc al Pdl con Forza Italia, ma anche in quanto amministratore condominiale: giovedì i funerali
Al di là del giudizio personale che ognuno di noi può avere su una personalità complessa come quella di Silvio Berlusconi, è innegabile che il Cavaliere abbia rappresentato una novità dirompente per la politica italiana e al tempo stesso ne …
Il Broletto ha deciso i riconoscimenti per la ricorrenza del patrono
L’editoriale del direttore del «Cittadino» Lorenzo Rinaldi
Esponente del Popolo della libertà, vicino a Comunione e Liberazione
Un fronte compatto chiede il ritiro del progetto di legge e l’apertura di un tavolo di confronto
Il Pdl di Lodi dice “sì” alla liberalizzazione del commercio. E rilancia, buttando sul piatto, come provocazione, anche la liberalizzazione dei saldi. «Perché a decidere deve essere il politico di turno?», si chiede il capogruppo in consiglio comunale Lorenzo Maggi. …
di Sergio Tadi, Capogruppo Pdl in consiglio comunale a Lodi
n «Il centrodestra è allo sbando. Siamo arrivati al punto che il Pdl sconfessa le posizioni del presidente della Provincia, Pietro Foroni, della Lega. Ci si chiede come possano continuare a governare insieme». Le bordate sono state lanciate dall’esponente del …
Melegnano si prepara a festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia. Ma i lumbard snobbano l’evento. L’assessore di Melegnano e membro della segreteria provinciale del Pdl Fabio Raimondo li bacchetta. «L’autogol del Carroccio non rovinerà la festa di tutti gli italiani». …
L’iniziativa di protesta contro Berlusconi messa in campo nella mattinata di lunedì dall’insegnante Oriana Trotta raggiungerà la scrivania del Ministro Gelmini. Nella giornata di ieri l’onorevole del Pdl Paola Frassinetti (in veste di vice presidente della commissione cultura e istruzione …
In casa Pdl la matassa si fa sempre più ingarbugliata, soprattutto nella città del Barbarossa. Nelle ultime settimane, infatti, tutti i riflettori sembrano essere puntati sul capogruppo in consiglio comunale, Sergio Tadi, “colpevole” di aver dato il via a una …