
LODI «Belgiardino aperto ma troppo trascurato. La gente, quella normale, ha bisogno di posti belli e di cura. Questo sì che sarebbe fare (e non solo dire) qualcosa di sinistra»
La lettera di Michela Galbiati
Sono arrivati i 30 gradi ma i Comuni sono in ritardo, per mille motivi, nei lavori e negli affidamenti degli impianti
Le sette notizie più rilevanti o curiose dal Lodigiano e dal Sudmilano selezionate per voi
Allarme ambientale nella zona di Montanaso
La Regione Lombardia prevede 135mila euro per realizzare la tanto attesa opera
Tante famiglie scelgono il parco sull’Adda per trascorrere l’estate in città
Invitato a scrivere una lettera al Cittadino da alcuni giovani che liberavano dai rifiuti l’area del Belgiardino, mentre io, di buona mattina, praticavo jogging lungo le rive dell’Adda, volentieri accetto l’invito per segnalare lo stato di grande abbandono in cui …
La procura regionale della Corte dei conti ha aperto un’inchiesta sulla turbativa d’asta ipotizzata dalla Guardia di finanza di Lodi per la gestione delle piscine scoperte del parco del Belgiardino e di via Ferrabini, la vicenda che il 3 maggio …
Sarà l’Asd Acquatica Sport e Fitness di Castelleone a gestire il parco del Belgiardino fino alla fine dell’estate. La decisione è stata presa oggi dalla commissione, che si era già riunita nella giornata di venerdì. La società ha effettuato un …
Caro direttore,spesso molti lodigiani nelle varie tappe della loro vita hanno percorso in bicicletta o a piedi il lungo fiume, fino ad addentrarsi nel parco del Belgiardino, o Adda Nostra come molti erano e sono ancora oggi soliti chiamare quell’area …
Nove titoli alla Canottieri Adda e due al Crcl (Centro ricreativo canoistico lodigiano): tante soddisfazioni per i club di Lodi ai campionati regionali di canoa andati in scena sul fiume Adda al parco del Belgiardino. I nomi di tutti i …
L’acqua del canale Belgiardino a Montanaso ricoperta da uno strato di schiuma scura. Ma il Consorzio Muzza rassicura: «Non è inquinamento». L’allarme è stato lanciato ieri mattina da alcuni passanti, che hanno scattato delle fotografie, così sono stati fatti i …