Il cambio di regime in Iran: quattro ragioni del fallimento temporaneo
«Le democrazie non si fanno la guerra»: si può ancora dire?
«Le democrazie non si fanno la guerra»: si può ancora dire?
L’appello alla politica e alle istituzioni «Serve un maggior presidio, la sicurezza è fondamentale per la tenuta sociale, culturale ed economica del nostro territorio»
La ricerca storica dell’ex direttore del Cittadino Ferruccio Pallavera
L’Associazione Nazionale Ex Internati nei Lager nazisti (ANEI) è allarmata di fronte agli sviluppi della situazione internazionale, che coinvolgono anche il nostro Paese. Sentiamo quindi il dovere di esprimere sgomento per la corsa agli armamenti che caratterizza la politica europea …
Massimo Folador torna in città, venerdì 10 maggio, alla Bipielle arte, per presentare il suo ultimo libro “L’inafferrabile senso della vita”
L’inaugurazione ufficiale il 4 Novembre
La riflessione sull’ipotesi del modello americano per il nostro Paese
Dopo una settimana di lavoro differenziato a Bormio, è rientrato in gruppo uno dei big arrivati a rinforzare la squadra di Ciceri
In attesa che la circolazione del passante torni a regime, Trenord potenzia i treni nelle ore di punta, ma solo fino a Rogoredo
Il filosofo sposò la dottrina del Duce e, tra l’altro, fu direttore della Treccani e direttore della Normale di Pisa
Giulio Preti (Pavia 1911 – Djerba 1972) è uno dei filosofi italiani di respiro europeo più importanti del ’900. Preti si forma nella Milano banfiana degli anni 30, ma la sua ricerca si fa subito autonoma dialogando con i grandi …
C’è qualcosa che non va, e non da ora, nel dibattito politico, che continua ad avvitarsi sugli stessi temi. Il rischio è che si inneschi una spirale che porta non alla prevalenza di uno schieramento su un altro, ma al …
Il primato spetta a Brescia, dove il cognome più diffuso in assoluto è indo-pakistano, ma anche a Lodi i cognomi stranieri sono sempre più presenti: il quinto in assoluto più frequente è il romeno Timis. La sua crescita è stata …
«Ormai la classifica è definitiva». A due giornate dal termine della regular season Pino Marzella emette il suo verdetto. Per il tecnico giallorosso in queste ultime due partite le gerarchie non cambieranno. L’Amatori proverà a conquistare matematicamente la prima posizione …