A Lodi non ci sarà la grande festa in piazza per la fine del Ramadan
ISLAM Il momento conviviale si terrà nella moschea, l’anno scorso in centinaia si radunarono in piazza Matteotti
ISLAM Il momento conviviale si terrà nella moschea, l’anno scorso in centinaia si radunarono in piazza Matteotti
Il ritrovo della comunità islamica. L’appello di Abdelrahman El Said, referente dell’associazione Al Rahma: «Sarebbe giusto considerare questa un’assenza giustificata, quasi la metà della popolazione scolastica di Lodi oggi non è a scuola»
L’evento di condivisione proposto dai volontari di religione islamica a tutti i cittadini domenica sera al parco San Tarcisio
Un momento inedito, a cui stanno lavorando oltre 50 volontari
Gli islamici sabato in piazzale Matteotti e mercoledì prossimo nel parcheggio del PalaCastellotti
Non c’è dubbio che l’attuale pluralismo culturale e religioso crei molto disorientamento: eravamo abituati a vivere nella cattolicissima Italia in cui la religiosità permeava ogni singolo aspetto del vivere civile, anche a prescindere dal credo personale, e ora restiamo spaesati …
Il Broletto concede oggi all’associazione islamica il piazzale di fronte al “PalaCastellotti”
A quattro giorni dall’inizio del Ramadan si rischia un nuovo caso tra islamici e amministrazione comunale di Casalpusterlengo: no alle preghiere in via Fugazza, il Centro islamico vuole montare una tensostruttura in fondo a via Crema ma in caso di …
È tempo di Ramadan e procedono i lavori per “allargare” la moschea della città del Barbarossa. In via Lodivecchio sono partite le operazioni di manutenzione dell’edificio che sorge a fianco del centro islamico “Al Fath”, all’interno dell’area produttiva della Camolina. …
Gli islamici pregheranno durante il Ramadan nel cortile dell’area di proprietà in via Crema a Casalpusterlengo: lo annuncia il legale dell’Associazione Culturale Islamica in una lettera inviata a prefetto e questore di Lodi, al ministro dell’interno Angelino Alfano e al …
Bambino lodigiano trovato morto in Egitto, chiuso in un sacco della spazzatura. Walid Mohamed Hamed Elghatas, 9 anni appena, era andato nel paese di origine dei suoi genitori per festeggiare la fine del Ramadan. La festa, invece, si è trasformata …