
Cavenago, i tecnici del gas tornano a lavorare attorno al giacimento di Caviaga
Nei mesi scorsi due storici pozzi Eni sono stati riallacciati ai metanodotti
Nei mesi scorsi due storici pozzi Eni sono stati riallacciati ai metanodotti
L’impianto di Cornegliano Laudense contiene una parte delle riserve strategiche del Paese
I lavori per il maxi intervento destinato a cambiare la città si concluderanno all’inizio del 2022, l’edificio potrà ospitare 4.500 dipendenti
Regione Lombardia dice sì alla richiesta di Eni, nuovi obblighi ambientali per le trivellazioni dismesse
Il consenso è un passo necessario per l’autorizzazione che spetta al Ministero della Transizione tecnologica
Gli uffici svuotati dallo smart working anticipano il trasloco nei palazzi di Santa Giulia a Milano
La situazione in Libia e, in generale, nell’Africa del Nord ricolloca l’attenzione internazionale e anche italiana sulle energie rinnovabili. Con il blocco dei pozzi libici e le preoccupazioni sul futuro dell’energia petrolifera il prezzo del barile e, quindi, della benzina …
La macchina in folle scivola lungo la discesa di via Matteotti a Senna Lodigiana e va a sbattere contro l'impianto esterno del gas di una casa tranciando il tubo. È successo intorno alle 13 in pieno centro a Senna, la …
Accordo con Saipem per quadri di bassa tensione in Medio Oriente
Allarme inquinamento da idrocarburi in prossimità dei due distributori Eni (nella foto) che si incontrano rispettivamente nelle due direzioni opposte lungo la Tangenziale ovest all’altezza di San Giuliano. Le sostanze inquinanti, in base agli esiti delle indagini ambientali, hanno contaminato …
Seppellire i rifiuti radioattivi nei pozzi di petrolio dismessi in Lucania è l’ultimo affare di un politico locale in ascesa che intende togliere la convenzione del petrolio ad una multinazionale: ipotesi fantasiosa o reale? Determinata e inflessibile, il pm Imma …
Anche San Donato dice la sua, nella giornata calda degli scioperi Eni in tutta Italia. Dipendenti del cane a sei zampe e della controllata Saipem hanno manifestato, questa mattina, ai piedi del quinto palazzo uffici. I lavoratori lamentano il calo …
Ladri all’assalto di un oleodotto gestito da una società del gruppo Eni. Approfittando di un fosso, hanno forato a loro rischio e pericolo la condotta applicando al tubo una sorta di rubinetto al quale rifornirsi di gasolio e benzina. Non …
Hanno forzato i tubi tra l’autostrada e la linea dell’alta velocità e con un rubinetto artigianale hanno spillato gasolio dall’oleodotto. L’impianto che attraversa la regione, dalla Liguria trasporta petrolio fino al deposito Eni di Mantova. La scoperta del furto è …
Per la delegata Rsu della Cgil Orlando «è una boccata di ossigeno, ma non abbiamo intenzione di abbassare la guardia»