
LODI «La piscina Ferrabini oggi è un rudere: cosa ci rimane delle varie promesse?»
La lettera di Monica Pettinari
La lettera di Monica Pettinari
La ditta invoca una variante e lamenta il rincaro dei materiali, la parola agli avvocati
Il manufatto sarà ricostruito dalla Ceis di Lodi
L’editoriale del direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi
La società ha vinto un’importante commessa di Rfi per il recupero e la pulizia dei vecchi binari
Partiranno pressoché simultaneamente tra le fine di giugno e l’inizio di luglio i lavori di realizzazione di quattro importanti opere pubbliche, i cui relativi appalti sono stati assegnati negli ultimi giorni, per un investimento che ammonta complessivamente a quasi 3 …
La Casa dell’Acqua di via Tortini non resterà l’unica in città. L’amministrazione comunale ne ha infatti programmata l’installazione di altre 10, la cui realizzazione sarà a cura di un soggetto privato, a cui verranno affidate la concessione delle aree pubbliche …
Sparano da banditi e pregano da peccatori. Pianificano stragi e portano le statue dei santi in processione. Allungano le mani sugli appalti pubblici, controllano il traffico di immigrati e prostitute, gestiscono il ciclo del cemento e quello dei rifiuti, vendono …
Passa anche da Peschiera Borromeo l’indagine della Procura della Repubblica di Monza che ha permesso di scoprire «una serie di condotte finalizzate all’illecita, sistematica aggiudicazione di appalti pubblici, nel settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti e dei servizi …
Un database per mappare società, mandati ed esecutori ed evitare che la criminalità organizzata metta le mani sugli appalti pubblici. È la richiesta di Pietro Foroni (consigliere regionale, ex presidente della provincia di Lodi e vicepresidente della commissione antimafia) dopo …