Ora aspettiamo il Mondiale di calcio in cui l’Italia si è qualificata

È la Coppa del Mondo femminile, che si gioca la prossima estate

Forse in Argentina stanno ancora festeggiando, ma qui i Mondiali di calcio del Qatar li abbiamo guardati poco e dimenticati alla svelta. Perché un Mondiale d’inverno non s’è mai visto, perché le legittime proteste per la negazione dei diritti umani in Qatar facevano passare la voglia di supportare questo evento, ma anche perché la nazionale di calcio italiana non si era qualificata.

Ma c’è un Mondiale di calcio in cui la nazionale italiana c’è eccome, ed è quello femminile, che si giocherà la prossima estate in Australia e Nuova Zelanda. Le Azzurre sono pronte a prendere l’aereo e sfidare le più abili calciatrici del mondo in un torneo che si prospetta senza dubbio agguerrito.

L’Italia sfiderà Argentina, Svezia e Sudafrica nella fase a gironi della Coppa del Mondo femminile. La fase a gironi si concluderà il 3 agosto e le prime due classificate di ogni gruppo passeranno agli ottavi di finale, in programma due giorni dopo.

La finale sarà il 20 agosto a Sydney, in Australia.

Le altre squadre qualificate sono: Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Svizzera, Australia, Irlanda, Nigeria, Canada, Spagna, Costa Rica, Zambia, Giappone, Inghilterra, Danimarca, Cina, Usa, Vietnam, Olanda, Francia, Giamaica, Brasile, Germania, Marocco, Colombia, Corea del Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA