Nonostante il sole e il cielo azzurro, il Natale si avvicina

Manca meno di un mese, come ci prepariamo alle feste?

Dicembre è alle porte e tutto si appresta in preparazione delle feste natalizie. Le prime luminarie per le strade sono ormai accese, cioccolata calda con panna è la parola d’ordine per ogni merenda che si rispetti e già state pensando a cosa vi piacerebbe ricevere per Natale.

Come prepararsi al meglio all’arrivo delle feste? Le giornate si accorciano, le temperature si abbassano sempre più e la redazione di Tarantasio è qui pronta a farvi qualche proposta per rendere questo Dicembre ancora più speciale.

Con l’arrivo dell’ultimo mese dell’anno il calendario dell’avvento è una chicca che rende l’inizio di ogni giornata ancora più entusiasmante. Avete mai pensato di realizzarlo a casa? Bastano poche semplici mosse: rifornitevi di una scatola di cioccolatini ben assortiti (almeno 25), prendete uno spago da poter attaccare al muro o alla testiera del letto alle sue estremità, sbizzarritevi a piacere nel realizzare bustine in carta, cartone o tessuto nelle quali metterete i vostri cioccolatini. Lasciatevi guidare dalla fantasia, quindi legate ciascuna bustina al filo ed ecco che il gioco è fatto!

Quello del Natale è un tempo di attesa e tradizioni in famiglia, sono i momenti che precedono l’arrivo del nuovo anno. Che ne pensate di scrivere una lettera al voi del futuro, su cosa vi augurate per l’anno a venire, per poi rileggerla alla fine dell’anno successivo? Rileggersi nel tempo è un modo per conoscersi meglio, a distanza di un anno potrete scoprire come siete maturati o cambiati.

Dicembre è forse il mese più frizzante dell’anno, pieno di attesa e felicità.
Voi di solito come vi preparate in vista del Natale? Avete qualche suggerimento? Fateci sapere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA