DI COSA STIAMO PARLANDO

Cosa troveremo in Tarantasio

Tarantasio sta arrivando. Il nuovo giornale curato dal Cittadino sarà in edicola il 16 dicembre. Questo, ormai, l’abbiamo capito, e stiamo distribuendo anche una marea di biglietti da visita per fare in modo che non lo dimentichiate.

Ma cosa troveremo in questo giornale? Il primo numero, ovviamente, sarà in gran parte dedicato alla storia di questo antico drago che viveva a Lodi, ma l’idea è quella di proporre, di volta in volta, alcuni argomenti di attualità a misura di bambini e bambine (anche se, spesso, pure noi adulti abbiamo da imparare qualcosa, e leggere un po’ di più non ci farebbe male).

Nell’inserto cartaceo si troveranno così tante curiosità, consigli, informazioni per tutti, abbinate a tante illustrazioni realizzate da alcuni disegnatori lodigiani, che troverete ogni due settimane, sempre il venerdì, come inserto del Cittadino.

Ma c’è anche l’online. Le pagine di carta non possono contenere tutto: perché la realtà ha bisogno di aggiornamenti quotidiani, e anche perché alcuni materiali extra (come i video) arricchiscono il nostro giornale. Per questo ci sono anche i profili social e il sito del Cittadino che, nella sezione Tarantasio, darà altri contenuti speciali.

L’idea è quella di creare un prodotto che sia in realtà una piccola (speriamo non tanto piccola) comunità. Perciò, l’importante è costruire un dialogo con tutti, e cercare di diventare uno spazio di confronto e approfondimento, di scambio di idee e di crescita per chi scrive e per chi legge. Quando avrete letto il primo numero, ad esempio, provate a scriverci all’indirizzo [email protected] (che è già attivo), e magari a darci qualche suggerimento, o incoraggiamento.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, se volete, ci sarà un evento dedicato a Tarantasio il prossimo 15 dicembre, alle ore 17, in sala Granata (via Solferino, all’interno della Biblioteca Laudense), in cui insieme daremo il via a questa nuova avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA