“CACCIA ALLE SCAGLIE DI DRAGO”
IL REGOLAMENTO DEL GIOCO

Concorso ai sensi dell’articolo 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430

Ecco alcune informazioni più precise sulla caccia alle scaglie di drago di Tarantasio:

Le scaglie di drago sono sette, e sono fatte di legno dipinto. Sono state lasciate in sette posti diversi del Lodigiano, e sul numero di Tarantasio del 23 giugno 2023 ci sono alcune indicazioni per trovarle.

Dietro ogni scaglia c’è scritto di cosa si tratta e si invita chi la trova a portarla al Cittadino in via Paolo Gorini, 34 a Lodi (consultare prima gli orari della portineria, oppure telefonare per avere un appuntamento: i giornalisti sono quasi sempre lì, ma la porta potrebbe essere chiusa).

Quando ogni scaglia sarà portata, lo scriveremo sul sito e sui canali social, in modo da evitare ricerche inutili in luoghi già setacciati.

Chi le porterà (entro l’ultimo giorno di agosto 2023) riceverà un attestato di esploratore e un premio simbolico che è abbinato ad ogni scaglia. Il premio sarà consegnato nell’ambito di un evento organizzato in autunno dal Cittadino. Nel caso che sia trovata da un gruppo, l’attestato sarà personalizzato per il gruppo, ma il premio simbolico abbinato sarà comunque uno.

La scaglia sarà restituita al bambino che l’ha trovata (il gioco è riservato a chi ha meno di quattordici anni di età), ma a quel punto ovviamente non potrà più essere portata da qualcun altro. Chi trova una scaglia è invitato (non obbligato) a scattare una fotografia del luogo dove l’ha scovata: sarà una documentazione in più che ci piacerebbe pubblicare su Tarantasio nei primi numeri di settembre.

Le scaglie non sono nascoste sottoterra né in posti pericolosi o in luoghi privati, tuttavia è bene che i bambini siano accompagnati da un adulto responsabile nella ricerca.

Non si tratta di un concorso a premi né di una lotteria, ma vuole essere una semplice iniziativa ludica senza altri fini, una proposta di gioco per coinvolgere i nostri piccoli lettori

© RIPRODUZIONE RISERVATA