
VIZZOLO Un nuovo primario per il Pronto soccorso
Asst Melegnano In servizio dal primo di luglio, arriva dal Niguarda
Nei giorni scorsi l’Asst Melegnano e della Martesana ha espletato il concorso pubblico per ricoprire il ruolo di direttore della Struttura Complessa DEA I Livello – Pronto soccorso e Medicina di urgenza, a seguito del quale è stato nominato il dottor Sandro Luigi Di Domenico, in carica a decorrere dal primo luglio 2025.
Il nuovo direttore arriva dal Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda, dove dal 2008 a fine 2024 ha prestato servizio presso il Pronto soccorso. Giunge nell’Asst Melegnano e della Martesana con l’obiettivo di confermare e promuovere i livelli di qualità e competenza della struttura. La medicina d’urgenza rappresenta infatti un baluardo per la gestione dei pazienti fragili e delle patologie gravi, tempo dipendenti. Di Domenico ha accettato l’incarico con la speranza di creare un Pronto soccorso accogliente e capace di rispondere alle esigenze di salute della comunità.
L’incarico al dottor Di Domenico, dice il direttore generale Roberta Labanca, «è conferma non solo dell’attenzione e della valorizzazione delle professionalità aziendali, e dell’impegno a promuovere qualità e crescita dell’intera struttura, ma anche della consapevolezza dell’importanza di una struttura, quella del Pronto Soccorso, vitale per la gestione della salute stessa dei pazienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA