Via Zuavi si rifà il look, ad ottobre partono i lavori

MELEGNANO L’intervento in una delle strade per eccellenza dello shopping locale sarà concluso in primavera

Melegnano

I lavori al via ad ottobre. Lo stop nel periodo natalizio. In primavera la conclusione dell’intervento. Sono queste le tappe del restyling di via Zuavi nel cuore di Melegnano, tra le strade per eccellenza dello shopping locale.

Lunedì sera il sindaco Vito Bellomo e i tecnici comunali hanno illustrato l’intervento ai residenti e ai commercianti attivi nella zona.

«L’intervento prenderà il via ad ottobre - ha chiarito il 55enne Bellomo -. Nella prima fase interverremo sui sottoservizi. Nel contempo indiremo il bando per individuare l’impresa incaricata dell’operazione vera e propria. I lavori vedranno la sostituzione del porfido ammalorato nel tratto di via Zuavi compreso tra viale Predabissi e via VIII Giugno. Prevediamo poi il restyling del tratto pedonale dove necessario. Il tutto completato dalla posa di un nuovo arredo urbano con una rinnovata illuminazione e la sistemazione della piazzetta centrale. Nelle varie fasi dei lavori, sarà sempre garantito il passaggio pedonale - ha assicurato il sindaco Bellomo -. I residenti della zona potranno uscire in macchina la mattina e farvi ritorno nel pomeriggio. Cercheremo di creare i minori disagi possibili. Si tratta di un intervento fondamentale per rilanciare finalmente via Zuavi, dove il manto stradale versa da tempo in condizioni degradate».

L’approfondimento di Stefano Cornalba sarà in edicola sul «Cittadino»

© RIPRODUZIONE RISERVATA