Vandalismi in città, presa la baby gang

I ragazzini erano responsabili di piccoli furti e danneggiamenti

La baby gang finisce nella rete dei carabinieri di Melegnano. Denunciati un gruppo di minorenni per i furti di bici e i colpi in piscina. Ma i ragazzini hanno colpito anche negli oratori di Melegnano. L’allarme è scattato nei giorni scorsi, quando in diverse zone della città erano stati segnalati ripetuti furti di biciclette.

La zona maggiormente presa di mira continuava ad essere quella della stazione ferroviaria, ma episodi analoghi erano stati segnalati anche nella periferia nord di Melegnano. Sempre nei giorni scorsi, poi, nel mirino dei ladri era finita anche la piscina comunale in piazza Bianchi in zona Giardino, dove alcuni bagnanti avevano subito una serie di furti. Mentre si tuffavano in piscina per cercare un po’ di refrigerio, infatti, i ladri ne approfittavano per frugare nelle loro borse e marsupi, dove prelevavano soldi e telefoni cellulari, prima di dileguarsi rapidamente nel nulla.

Ma una serie di atti vandalici erano stati registrati anche negli oratori di Melegnano che in questo periodo, in occasione del tradizionale grest estivo, sono soliti radunare centinaia di ragazzini. Dopo aver ricevuto le varie segnalazioni, i carabinieri di Melegnano guidati dal luogotenente Francesco Grittani si sono messi subito al lavoro per dare un volto agli autori dei raid. E così in questi giorni, al termine di indagini tanto approfondite quanto rapide nelle modalità, i militari dell’Arma hanno identificato il gruppo di minorenni residenti tra Melegnano e i comuni limitrofi, che si divertirebbero a seminare il panico nelle varie zone della città. Così avrebbero fatto in piscina e nei vari oratori di Melegnano, senza contare le tante biciclette sparite. Per il gruppo di ragazzini è scattata quindi la denuncia a piede libero, i carabinieri stanno comunque continuando le indagini per fare piena luce sui vari episodi. Per quanto riguarda i furti di biciclette, in particolare, i militari dell’Arma sospettano che ad agire in città possa essere anche una vera e propria banda ben organizzata. Ecco perchè l’esortazione ai proprietari delle due ruote è a prestare la massima attenzione, a chiudere le bici con i lucchetti e a segnalare alle forze dell’ordine qualunque atteggiamento ritenuto sospetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA