Valore impresa, l’anteprima del “Cittadino”
sulle Top 400 del Sudmilano

L’INSERTO Oggi la presentazione a Locate Triulzi, domani in edicola con il quotidiano

Torna “Valore Impresa, le top 400 del Sudmilano”, lo studio realizzato da «il Cittadino» e Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Bcc Lodi, e che fotografa l’andamento socioeconomico dell’area del Sudmilano, a partire dai fatturati delle principali aziende insediate sul territorio, dalle big alle piccole e medie imprese radicate nei singoli comuni.

La novità dell’edizione 2025 è rappresentata dall’allargamento della platea, perché, accanto ai tradizionali comuni del Sudmilano che vengono censiti, la classifica e l’analisi si allargano a Opera e Locate Triulzi, per fornire ai lettori un quadro ancora più esaustivo di un territorio in forte evoluzione.

Lo studio dell’Università Cattolica sarà abbinato a un approfondimento curato dalla redazione de «il Cittadino» dedicato alle connessioni tra la “grande Milano” e i comuni a sud del capoluogo: l’inserto sarà in edicola - e all’edicola digitale - con il quotidiano mercoledì 3 dicembre.

L’anteprima è in programma oggi martedì 2 dicembre alle ore 17.30 presso Scalo Milano di Locate Triulzi (Hub. A Space to be More, via Milano 5).

L’evento, aperto al pubblico - preferibile la registrazione -, prevede la presentazione dello studio da parte dei docenti dell’università Cattolica del Sacro Cuore, che offriranno anche uno spaccato socioeconomico del territorio, e a seguire un talk dedicato proprio alle connessioni, materiali e virtuali, tra Milano e il Sudmilano.

In quell’occasione sarà possibile ricevere in anteprima l’inserto che verrà poi allegato al quotidiano locale «il Cittadino» mercoledì 3 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA