Utenti speciali per le giostre del luna park di Paullo

Trenta giovani disabili hanno avuto tutte per loro le attrattive della famiglia Contardi grazie alla collaborazione tra giostrai e amministrazione comunale

Una trentina di ragazzi del centro diurno disabili Tiraemolla e della cooperativa sociale Il Carro ieri hanno avuto il Luna Park tutto per loro.

Le “giostre” della famiglia Contardi, che per due settimane rimarranno a Paullo in martiri di Belfiore prima di trasferirsi nel loro tour itinerante a Melzo, sono stati riservati per un’ora agli utenti speciali con disabilità, che dalle 14.30 alle 15.30 hanno potuto utilizzare gratuitamente le varie attrattive. L’iniziativa è nata grazie alla felice collaborazione dei giostrai con l’amministrazione comunale, presente al parco giochi con l’assessore Gabriele Guida e il consigliere delegato allo Sport Giuliano Spinelli.

«È stato davvero bellissimo: c’era tanta gioia negli occhi dei nostri amici, che hanno potuto frequentare le loro attività preferite senza limiti di tempo». Il comune ha contattato per tempo le realtà locali che operano con la disabilità, informandoli dell’opportunità. «Abbiamo chiesto a Tiraemolla e Il Carro di farsi promotori della nostra iniziativa presso altri centri, invitando tanti altri a partecipare – concludono Guida e Spinelli -. Hanno risposto in trenta, che dalla nave dei pirati si sono lanciati sulle autoscontro. Avevano solo l’imbarazzo della scelta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA