
Una rissa in centro nella notte, in due all’ospedale
MELEGNANO Un 30enne e un giovane di 25 anni si sono presi a pugni tra via Conciliazione e via Roma
Melegnano
ORE 15.30 C’è una lite dietro la scazzottata avvenuta in piena notte nel cuore di Melegnano. Secondo quanto ricostruito, il litigio verbale tra il 25enne e il 30enne è ben presto degenerato in scontro fisico.
Si spiega così l’intervento dei sanitari della Croce bianca, che hanno accompagnato i due giovani negli ospedali del territorio. Come confermato nel corso della giornata, per fortuna le loro condizioni non hanno destato allarmi. Per ragioni ancora in corso d’accertamento, la lite ha interessato solo i due giovani: non ci sono altre persone coinvolte nella scazzottata avvenuta attorno all’1 della notte tra domenica e lunedì tra le vie Conciliazione e Roma.
ORE 9 Doppia aggressione nel giro di 20 minuti nel cuore di Melegnano. Il bilancio finale parla di due feriti finiti in ospedale.
È successo tutto tra l’1 e l’1 e 15 della notte tra domenica e lunedì: l’esatta dinamica deve ancora essere chiarita nei dettagli. Non è escluso che i due episodi siano in qualche modo collegati.
La prima aggressione è avvenuta in via Conciliazione, dove la vittima è un 30enne: il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Predabissi dai sanitari della Croce bianca di Melegnano.
Un quarto d’ora dopo i sanitari di Melegnano sono intervenuti nella vicina via Roma: ad avere la peggio era stato un 25enne.
Dopo i primi controlli in città, i soccorritori del 118 l’hanno accompagnato all’ospedale Maggiore di Lodi. Per fortuna le condizioni dei due feriti non hanno destato alcun tipo di preoccupazione. Nel frattempo sono scattate le indagini delle forze dell’ordine per fare piena luce sulla doppia vicenda.
L’approfondimento di Stefano Cornalba sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 12 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA