Una notte di controlli sulle strade del Sudmilano, il bilancio del servizio SMART

In campo le polizie locali di San Donato Milanese (capofila), San Giuliano, Mediglia, Pantigliate, Paullo, Carpiano, Opera e Locate Triulzi dalle 20 di sabato sera fino alle 3 di domenica con l’impiego di 57 agenti e 25 mezzi

Una notte di controlli serrati sulle strade del Sud Est Milano. È il bilancio del servizio SMART delle polizie locali di San Donato Milanese (capofila), San Giuliano, Mediglia, Pantigliate, Paullo, Carpiano, Opera e Locate Triulzi dalle 20 di sabato sera fino alle 3 di domenica. Il servizio ha visto l’impiego di 57 agenti e 25 mezzi, tra auto, moto e furgoni. Lo scopo era quello di prevenire e reprimere le violazioni al codice della strada, in particolare quelle legate alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I risultati sono stati significativi: su 310 veicoli controllati e 150 conducenti identificati, sono stati contestati 42 verbali per varie infrazioni, 3 automobilisti sono stati trovati positivi all’alcol test e quattro hanno perso la patente di guida (di cui 3 per guida in stato di ebbrezza). Due veicoli sono stati sequestrati per mancanza di assicurazione o revisione. Inoltre, gli agenti hanno effettuato 17 interventi su richiesta dei cittadini, tra cui soccorsi stradali, segnalazioni di rumori molesti e controlli di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA