Un nuovo parcheggio all’ex Tamoil e in arrivo altri 300 posti auto a Melegnano

SOSTA Per il tanto atteso intervento sul distributore nel quartiere Giardino a fine mese il via libera con l’approvazione del Piano urbano del traffico

Melegnano spinge sull’acceleratore per i parcheggi. La fame di posti auto dovrà attendere ancora un po’ per essere saziata, perché siamo ancora nell’ambito dei progetti, ma qualche passo concreto si muove.
Da tempo si parla di un parcheggio al posto dell’ex distributore Tamoil tra le vie dei Tigli e degli Abeti, che si trova nel cuore del popoloso quartiere Giardino: ebbene il via libera è atteso entro fine mese con il nuovo Piano di governo del territorio. L’intervento costerà alle casse comunali oltre mezzo milione di euro. In questi anni i residenti della zona hanno rilanciato a più riprese la richiesta di far fronte alla cronica carenza di posti auto presente nella periferia sud di Melegnano, ora l’intervento è stato messo nero su bianco nel nuovo Pgt. «Stiamo parlando di una cinquantina di nuovi posto auto - ha dichiarato l’assessore alla viabilità Cristiano Vailati -, sebbene i numeri debbano ancora essere quantificati nella loro globalità».
E già dai prossimi mesi, in altre zone della città, sono in arrivo altri 300 posti auto: lungo la striscia verde tra il centro e la periferia nord, sull’ex vivaio Mietto in fregio alla via Emilia e in fondo a viale della Repubblica a ovest di Melegnano.

L’approfondimento sul “Cittadino” di martedì 10 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA