TRIBIANO Va a Roma per incontrare il Papa e lo derubano

Una brutta avventura per un cinquantenne sull’autobus: gli sfilano il portafogli con i soldi e i documenti, deve tornare a casa

In vacanza a Roma per andare in visita dal Papa, viene derubato del portafogli. Una brutta avventura per un cinquantenne di Tribiano, che è stato alleggerito del portafogli con all’interno tutti i documenti e 120 euro.

«Sono stato derubato sul bus, ma mi sono accorto del furto solo quando sono sceso in piazza Venezia, a Roma, quando ho rimesso nel marsupio l’iPhone e ho notato che non c’era più il portafogli», è la sua testimonianza.

Ha capito che a mettere a segno il colpo probabilmente è stata una ragazzina che era vicina a lui; potrebbe avergli sfilato il portafogli dal marsupio, sfruttando la calca sul mezzo pubblico.

Alla sfortunata vittima dell’episodio, dopo aver bloccato le carte di credito, non è rimasto altro da fare che tornare a Tribiano e presentarsi questa mattina in Comune per rifare la carta d’identità e quindi attivarsi per richiedere una nuova patente di guida.

L’approfondimento di Emiliano Cuti sul «Cittadino» in edicola domani 5 settembre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA