Tamponamento a catena a San Giuliano: sei feriti e tre auto distrutte

Martedì sera un violento schianto sulla provinciale 164, la strada bloccata per ore verso Locate

Tre auto quasi completamente distrutte e sei persone ferite in maniera più o meno grave, anche se nessuna di loro versa in pericolo di vita: è il bilancio del violento tamponamento che è avvenuto ieri, intorno alle 19, sulla strada provinciale 164, a San Giuliano Milanese. A sirene spiegate sono giunte sul posto tre ambulanze e un’automedica, oltre a un mezzo dei vigili del fuoco e a due equipaggi della polizia locale.

La strada è rimasta bloccata per ore verso Locate, prima completamente poi a senso unico alternato. È in corso di ricostruzione l’esatta dinamica dell’incidente, l’ennesimo su quel tratto di strada.

Dalle prime informazioni, prima di giungere all’altezza dello svincolo per Carpiano, un’auto avrebbe rallentato la marcia e, quella immediatamente dietro, sopraggiunta a velocità elevata, avrebbe innescato il tamponamento a catena che poi ha coinvolto una terza vettura. Gli agenti della polizia locale di San Giuliano hanno subito messo in sicurezza la strada, illuminando il luogo dell’incidente, per consentire al personale della Croce Rossa di San Donato, della Croce Rossa di Pieve Emanuele e alla Croce Bianca di San Giuliano di prestare soccorso ai feriti: quattro uomini di 35, 42, 47 e 77 anni e due donne di 46 e 53 anni, visitati sul posto dall’équipe dell’automedica e poi trasferiti negli ospedali più vicini. Richiesto l’intervento del carro attrezzi per il recupero dei mezzi in panne e ripristinate le condizioni di transito dai vigili del fuoco sul manto stradale, è stata garantita la riapertura della strada ristabilendo la regolare circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA