Sudmilano, via ai controlli: 7 arresti per spaccio e furto aggravato

Anche San Giuliano tra i territori sottoposti alle verifiche straordinarie dei carabinieri: identificate 1.437 persone

San Giuliano

Sette arresti per spaccio e furto aggravato, sedici denunce, tre ordini di allontanamento e oltre duemila controlli tra persone e veicoli: è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio messo in campo nella notte tra venerdì e sabato dai carabinieri tra San Giuliano Milanese, Pioltello e Milano, con una particolare attenzione ai punti caldi della movida e alle zone di maggiore criticità urbana.

A San Giuliano, dove la presenza dei militari è stata particolarmente visibile, l’obiettivo era duplice: da un lato, contrastare lo spaccio e i furti in abitazione; dall’altro, restituire sicurezza ai cittadini dopo le segnalazioni di episodi di degrado e disturbo notturno.

L’operazione, coordinata dal gruppo carabinieri di Milano e supportata dai reparti del 1° Reggimento “Piemonte”, 5° “Emilia Romagna” e 4° Battaglione “Veneto”, ha portato all’identificazione di 1.437 persone e al controllo di 607 mezzi.

Un ordine di allontanamento e due denunce, oltre alla chiusura anticipata di un locale che era stata eseguita precedentemente dalla polizia locale su ordinanza del sindaco Marco Segala.

L’approfondimento sarà in edicola sul «Cittadino» di domani

© RIPRODUZIONE RISERVATA