Spettacolare taglio del nastro per la Fiera del Perdono

(ore 14) È la melegnanese Giulietta Pagliaccio la Perdonata 2015: la presidente nazionale della Fiab è il personaggio simbolo della storica manifestazione.L’identità della Perdonata è rimasta segreta sino al termine della cerimonia civile quando, tra la crescente curiosità della platea, il presidente della Pro Loco Melegnano Ennio Caselli ha iniziato a tratteggiarne il profilo.Attualmente Giulietta Pagliaccio è presidente nazionale della Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta, di cui in passato aveva ricoperto analogo ruolo a livello locale.

(ore 10) I ballerini sui trampoli e la danzatrice volante: a Melegnano inizia alla grande la Fiera del Perdono. Sale intanto l’attesa per il nome del Perdonato.

La 452esima edizione della storica manifestazione si è aperta con un suggestivo spettacolo acrobatico, cui è seguito il taglio del nastro da parte del sindaco Vito Bellomo.

In questo momento le autorità civili e militari stanno girando per la città in visita ai tanti eventi previsti nella giornata di festa.

Per le 11.45 in basilica è in programma la celebrazione religiosa con l’esposizione della Bolla, cui alle 12.30 nel cinema del piazzale delle Associazioni seguirà la cerimonia civile, che si concluderà con la premiazione del Perdonato, la cui identità è tuttora top secret.

© RIPRODUZIONE RISERVATA