SICUREZZA Vandali in centro e rave party, a Melegnano il sindaco lancia un appello al prefetto

Dopo gli episodi dell’ultimo fine settimana Bellomo chiede un potenziamento delle forze dell’ordine in città: «Vogliamo metterla in tutti i modi in sicurezza»

Dopo le vetrine dei negozi sfondate e il rave party con oltre 300 ragazzi, il sindaco di Melegnano Vito Bellomo chiede al prefetto di Milano un rafforzamento delle forze dell’ordine. La presa di posizione è arrivata lunedì mattina, quando il 53enne Bellomo ha inoltrato al prefetto di Milano Renato Saccone la richiesta di convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

«Soprattutto nel fine settimana Melegnano è una città che richiama molte persone - chiarisce il primo cittadino -: vogliamo quindi metterla in tutti i modi in sicurezza, per farlo abbiamo bisogno di un incremento del presidio delle forze dell’ordine sul territorio». La richiesta arriva all’indomani di quanto avvenuto in città, dove i vandali hanno sfondato tre vetrine nel cuore di Melegnano e lo stesso Bellomo con i carabinieri e la polizia locale hanno sgomberato un rave party con oltre 300 giovani alla cascina Cappuccina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA