Schianto sul lago di Como, fuori pericolo la 33enne di San Giuliano

Domenica la moto sulla quale viaggiava, guidata da un coetaneo, si era scontrata con una vettura

È fuori pericolo, in condizioni stazionarie, la 33enne di San Giuliano Milanese, vittima domenica sera di un grave incidente stradale sul lago di Como.

La giovane, caduta dopo uno scontro con un’auto dalla motocicletta del suo compagno di viaggio, è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, ma già nelle prossime ore i medici dovrebbero sciogliere la sua prognosi. La polizia stradale sta cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dello scontro sulla ex strada statale 583 a Onno, frazione di Oliveto Lario (Lecco) che, da quanto si è appreso, potrebbe essere stato causato da una mancata precedenza all’incrocio. L’auto, una Citroen Picasso, si stava immettendo da via della Valle in direzione Bellagio quando, per motivi ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si è scontrata con una motocicletta, una Kawasaki Ninja, proveniente da nord e diretta a Lecco.

Leggi anche

Sul posto, allertati inizialmente in codice rosso, sono giunti diversi mezzi di soccorso: le ambulanze dei Volontari di Bellagio e della Croce rossa di Asso, un’automedica e l’elicottero alzatosi in volo da Brescia. Con loro i vigili del fuoco. Illesi i due occupanti dell’auto, in ospedale sono stati accompagnati invece il centauro alla guida della moto, un uomo di 33 anni e la coetanea di San Giuliano passeggera sulla Kawasaki. Proprio la donna è stata trasferita in elicottero in ospedale per le fratture multiple riportate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA