Schianto tra Melegnano e San Giuliano

(ore 13) Mattina nera per chi viaggia sull’A1 nel tratto lodigiano e sudmilanese. Questa mattina intorno alle 5.30 c’è stato un incidente anche all’altezza di Guardamiglio. Un camion si è scontrato con un furgone ribaltandosi e bloccando il traffico e ci sarebbero quattro feriti, tra cui due gravi. Per alcune ore il traffico ha subito pesanti rallentamenti.

(ore 12.30) Il tratto stradale è stato riaperto, ma la situazione del traffico non si è ancora normalizzata. Dieci minuti fa il sito di Autostrade per l’Italia segnalava ancora 4 chilometri di coda tra Lodi e lo svincolo della tangenziale Ovest.

(ore 11.15) Pesanti le ripercussioni sul traffico dell’incidente avvenuto intorno alle 10. «Sull’A1 Milano-Napoli, in direzione Milano, tra Binasco e il bivio per la Tangenziale ovest di Milano è stato chiuso il tratto per un incidente che si è verificato all’altezza del km 6,5. Chiusa anche l’entrata di Melegnano verso Milano» comunica Autostrade per l'Italia alle 11.10. Si tratta di un tamponamento tra mezzi pesanti e ci sono due feriti. Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Lodi e percorrere la statale 9 via Emilia con rientro a San Donato oppure uscire a Binasco prendere la strada provinciale 40 e poi la statale 412 in direzione Milano con rientro a Valtidone in Tangenziale ovest.

(ore 10.30) Grave incidente pochi minuti dopo le 10 tra la barriera di Melegnano dell’A1 e la tangenziale Ovest di Milano. Nello schianto tra due auto sarebbe rimasto gravemente ferito un uomo e sul posto sono al lavoro i sanitari del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso. A causa dell’incidente ci sono code in al casello di Melegnano e allo svincolo per la tangenziale Ovest milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA