Schianto durante l’inseguimento

Si schiantano contro la cascina durante l’inseguimento. Nottata in ospedale per un paio di carabinieri. L’incidente è avvenuto ieri sera poco prima delle 21 sulla strada provinciale che da San Zenone conduce a Lodi Vecchio. L’esatta dinamica dell’episodio è tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, solo nella giornata di oggi si potrà sapere qualcosa di più. Mentre stavano inseguendo una macchina in fuga, due carabinieri a bordo di una gazzella dell’Arma sono finiti contro la cascina Gallinazza nella frazione sanzenonese di Santa Maria in Prato al confine con Salerano.

«Attorno alle 21 abbiamo sentito un gran botto - hanno raccontato gli stessi residenti della cascina -. E così, quando ci siamo affacciati alla finestra, abbiamo visto la gazzella dell’Arma distrutta nella parte anteriore. Ma davanti alla nostra cascina c’era anche una seconda macchina».

Era quella degli inseguiti, che a quanto pare si sono dileguati a piedi. «Abbiamo sentito dei rumori sulla strada - hanno confermato gli abitanti della cascina -. Quasi certamente, approfittando dell’oscurità della sera, i fuggitivi sono scappati tra le campagne della zona. I carabinieri, invece, erano doloranti sulla gazzella». Ecco perchè immediato è scattato l’allarme alla centrale operativa del 118 che, oltre ad un paio di ambulanze, ha inviato sul posto l’automedica in arrivo dall’ospedale Maggiore di Lodi.

Sono accorsi anche i vigili del fuoco di Lodi, che hanno coadiuvato le operazioni di soccorso. Entrambi i carabinieri, che a quanto pare avevano subito varie contusioni, sono stati trasferiti al Maggiore, dove i medici hanno proceduto ad ulteriori accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA