Schianto tra auto e moto poco prima delle 8, due persone in ospedale

CARPIANO A coordinare le operazioni di soccorso è stata la comandante della polizia locale Raffaella Bellani, che era fuori servizio, ma in coda sulla Val Tidone al momento della chiamata del 118

Carpiano

Un’inversione azzardata, uno schianto violento e la strada trasformata in corsia d’emergenza. È la prima ricostruzione dell’incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 8 sulla provinciale 412, all’altezza di Carpiano, dove una Yaris vecchio modello e una moto si sono scontrate.

Due uomini, 32 e 44 anni, sono finiti in ospedale: il motociclista al Policlinico San Matteo di Pavia, l’automobilista all’Humanitas di Rozzano. Entrambi in codice giallo, coscienti ma con traumi importanti.

A coordinare le operazioni di soccorso è stata la comandante della polizia locale di Carpiano, Raffaella Bellani, che, pur libera dal servizio, era in coda sulla Val Tidone al momento della chiamata del 118: «Ero diretta al comando quando mi hanno avvisato, ho raggiunto il punto dello scontro e ho fatto intervenire i colleghi. Sul posto c’erano già alcuni automobilisti che avevano prestato soccorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA