Schiacciato dal furgone in retromarcia

Grave un 26enne travolto in un’officina di San Giuliano

Schiacciato dal furgone in retromarcia, gravi ferite per un 26enne a San Giuliano. Il giovane è ricoverato in prognosi riservata all’Humanitas di Rozzano.

Martedì mattina il ragazzo (A.A. le iniziali) residente ad Abbiategrasso stava viaggiando sulla tangenziale alla guida del suo camion, che però all’improvviso ha subito un guasto.

E così, dopo essere uscito dalla tangenziale, il giovane ha raggiunto un’officina di San Giuliano, dove l’ha lasciato per la relativa riparazione. Sta di fatto che, quando a piedi stava per uscire dal cortile dell’officina, il camionista è stato travolto da un furgone in retromarcia.

Sembra che l’uomo alla guida del mezzo stesse anch’egli lasciando l’officina dopo aver effettuato una consegna. Durante la manovra di retromarcia però, colto da un attimo di disattenzione, non ha visto il 26enne e gli è andato a finire addosso. L’esatta dinamica dell’incidente è tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, sta di fatto che l’urto deve essere stato piuttosto violento. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, del resto, il giovane sarebbe stato addirittura schiacciato dal mezzo in retromarcia. Sin da subito, insomma, il timore era che le sue condizioni fossero piuttosto gravi.

Ecco perché, oltre ad un’ambulanza della Croce rossa di San Donato, la centrale operativa del 118 ha inviato a San Giuliano anche un elicottero in arrivo dal Niguarda, i cui medici sono stati immediatamente condotti sul luogo del grave incidente. All’arrivo dei soccorritori il ragazzo sembrava vigile, anche se in un secondo tempo avrebbe perso progressivamente conoscenza, mentre una prima diagnosi parla dello schiacciamento del torace e della rottura di alcune vertebre. E così, dopo averlo sottoposto ai primi controlli, i sanitari hanno deciso di trasferirlo con una certa urgenza all’Humanitas di Rozzano, dove è arrivato in tarda mattinata a bordo dell’elisoccorso del 118. L’altra mattina intanto, dopo aver coordinato le operazioni di soccorso, gli agenti della polizia locale di San Giuliano hanno avviato le indagini per fare piena luce sull’intera vicenda, che deve ancora essere chiarita nei dettagli. Ma sul posto sono sopraggiunti anche gli esperti dell’Asl, cui toccherà il compito di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Per l’intera giornata di ieri le condizioni del 26enne sono state costantemente monitorate dall’equipe medica dell’Humanitas, che però sino al tardo pomeriggio ha preferito non pronunciarsi sulle sue condizioni. Al momento, insomma, la prognosi continua a rimanere riservata. Solo nella giornata di oggi, quindi, sarà possibile sapere qualcosa di più sullo stato di salute del giovane vittima del grave incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA