San Zenone, tre inaugurazioni in una

Pronti parcheggio in stazione, nido e casa dell’acqua

Ultimi giorni d’estate all’insegna di novità e festeggiamenti per il Comune di San Zenone al Lambro. Venerdì 14 settembre sarà una mattinata ricca di inaugurazioni che coinvolgeranno tutti i cittadini, dai più piccoli agli adulti. A partire dall’inaugurazione dell’asilo nido comunale in piazza della Meridiana, dove si potranno conoscere gli spazi e tutto il personale che si occuperà dei cittadini più piccoli.

Grande attesa invece per l’inaugurazione della Fonte dell’Acqua in Via Matteotti, con la presenza del sindaco Sergio Fedeli in veste ufficiale e degli assessori comunali che daranno il via alla nuova sorgente urbana di acqua liscia e gasata. Per la prima non occorrerà pagare, mentre per prelevare acqua gasata tutti i residenti potranno ritirare presso il Comune una tessera ricaricabile non nominativa al costo di 5,00 euro. Il giorno stesso dell’inaugurazione sarà possibile ritirare la tessera per chi vuole prelevare acqua nell’immediato, la quale darà diritto anche al ritiro di una bottiglia di vetro e 20 litri di acqua. Il costo dell’acqua gasata sarà di 5 centesimi al litro e la tessera si potrà ricaricare presso il comune.

Nella stessa giornata verrà inaugurato anche il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria, come racconta l’assessore Boccardi: «É dall’inizio di quest’anno che avvertiamo l’esigenza da parte dei nostri cittadini, lavoratori e studenti, di voler parcheggiare la propria auto nelle vicinanze della stazione, esigenza che è nata anche dall’aumento delle persone dei comuni limitrofi che la utilizzano». A seguito di un sondaggio effettuato dal Comune di San Zenone al Lambro lo scorso febbraio, su 257 intervistati, 111 sono residenti, 146 invece sono residenti nei Comuni limitrofi ed inoltre il numero delle auto parcheggiate superava di gran lunga il numero di parcheggi regolari. Il nuovo parcheggio diventa quindi un valore aggiunto per il paese e una grande conquista per tutti i pendolari residenti, oltre al potenziamento della linea extra urbana S1, che da Paullo accompagnerà anche i non residenti direttamente al piazzale del capolinea della stazione di San Zenone, in coincidenza con la partenza dei treni. Grandi traguardi per l’amministrazione comunale che continua i festeggiamenti per l’intero fine settimana del 15 e 16 Settembre. Grazie all’Associazione Ciokèmanka, capitanata dal Andrea Bergomi insieme al suo valido gruppo di volontari, hanno stilato un programma ricco di musica e comicità. A partire dalle ore 20 di sabato con una serata benefica dove parteciperanno due comici: Max Pieriboni, dal programma tv “Colorado” e Francesco Rizzuto da “Zelig”; a seguire si terrà il concerto della “0382 Band” con un tributo a Max Pezzali e agli 883. Aperitivo a ritmo di reggae per la serata di domenica 16 settembre a partire dalle 18.30, con la partecipazione prima di DJ Pedros e più tardi, alle 21.30 del gruppo musicale “Bujaka”, con pezzi inediti e cover dedicati alla musica reggae. Le due serate saranno gratuite e si terranno in piazza Olimpia, mentre in caso di pioggia i festeggiamenti saranno spostati nella palestra adiacente sotto il tendone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA