SAN ZENONE Rapinatore a volto scoperto svuota la cassa della farmacia

L’uomo è entrato nel punto vendita con due sassi nelle mani ed è fuggito con il denaro. Riconosciuto dai presenti è stato fermato poco dopo e subito liberato

Rapina a volto scoperto nella farmacia di via Dante Alighieri 9 a San Zenone al Lambro. Secondo quanto raccontato da una cittadina presente al fatto, ieri pomeriggio intorno alle 17, un uomo è entrato con due sassi in mano battendoli uno contro l’altro. Le farmaciste del presenti nel punto vendita del dottor Luigi Verri, hanno riconosciuto l’uomo, noto in paese e del quale la sindaca è amministratrice di sostegno, e pensavano a uno scherzo, ma evidentemente non era così: l’uomo ha dichiarato le sue intenzioni e ha fatto irruzione dirigendosi verso la cassa per impossessarsi del denaro.

Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i carabinieri per accertarsi delle condizioni dei presenti e subito dopo sono usciti dalla farmacia e hanno avviato le ricerche del rapinatore, bloccato dopo poco tempo a Villa Bissone. L’uomo non è stato trattenuto ed è tornato in libertà.

Questa mattina è tornato a San Zenone, spaccando un vetro del Comune e inviando messaggi minatori alla sindaca Arianna Tronconi.

Sono attesi sviluppi della situazione nei prossimi giorni

.Tutti i particolari sul «Cittadino» di mercoledì 10 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA