San Zenone, un camper si rovescia in mezzo all'autostrada: in ospedale un’intera famiglia tedesca

L’incidente alle 15.30 di oggi in direzione Milano. Martedì notte chiusure parziali a Melegnano verso sud e a San Giuliano in uscita da Bologna

Un camper che percorreva l’autostrada del Sole in direzione di Milano si è ribaltato oggi pomeriggio, 5 giugno, poco dopo le 15.30 all’altezza del chilometro 16 della carreggiata nord, poco distante dall’area di servizio di San Zenone Ovest, a causa dello scoppio di uno pneumatico. Risultano feriti un uomo di 56 anni, una donna di 49 e due ragazzi di 14 e 16 anni, tutti membri di una famiglia tedesca di rientro da una vacanza. Si è creata una coda che alle 16.30 ha toccato una lunghezza di otto chilometri, con rallentamenti a partire da Casalpusterlengo. Alle 17 è terminata la rimozione del camper, a cura di Mura Car, rimangono le code da smaltire.

Intanto Autostrade per l’Italia annuncia per consentire lavori di ripristino danni dopo un incidente, dalle 21 di martedì 6 alle 5 di mercoledì 7 giugno saranno chiusi il ramo di ingresso di Melegnano-Binasco, verso Bologna, e lo svincolo di San Giuliano Milanese, in uscita per chi proviene da Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA