SAN GIULIANO Super piscina all’ex maneggio più vicina: parte la gara

Il bando si concluderà il 2 ottobre: il nuovo centro natatorio sarà provvisto di un impianto coperto e di un parco acquatico estivo

Al via la gara per il futuro centro natatorio che è in programma presso l’area di via Risorgimento: come prevede la legge, il Comune ha dato il via al bando per valutare se ci sono delle proposte migliorative a quella che ha avanzato nell’agosto scorso un operatore determinato ad investire a San Giuliano. Dopo quindi la tappa di fine giugno che si è tenuta in consiglio comunale, con l’approvazione di un passaggio sostanziale, è in corso l’ultima fase della lunga trafila per chiudere la partita, che fa leva sul partenariato pubblico privato, al fine di mettere a disposizione della città un impianto moderno al coperto e un parco acquatico estivo insieme ad un punto ristoro nella parte esterna della futura struttura.

Il bando si concluderà il 2 ottobre: termine entro il quale dovranno farsi avanti le eventuali realtà interessate. Se tutto filasse liscio, l’iter dovrebbe comunque concludersi entro la fine dell’anno. Tra le tappe che si renderanno necessarie, c’è anche l’esproprio da parte del Comune del terreno che appartiene alla multiservizi Genia in stato di fallimento: operazione quest’ultima per la quale sono già state stanziate le risorse economiche necessarie. In attesa che il disegno assuma risvolti concreti, il Comune ha annunciato che è intenzione dell’operatore mettere l’impianto a disposizione delle scuole, che potranno portarvi gli alunni nelle ore di educazione motoria, nonché dei disabili e dei pensionati della città. Un capitolo, quello della piscina, che ha infiammato il dibattito in consiglio comunale che si è concluso con l’astensione del Pd che ha mostrato delle grosse perplessità per la collocazione della futura piscina sotto il cono aereo. Dall’altra parte il sindaco Marco Segala. determinato a tirare dritto, ha rassicurato che per quell’area, dove erano già previste attrezzature sportive, c’è il benestare delle autorità preposte alla sicurezza della navigazione aerea. È così iniziato un nuovo conto alla rovescia legato alla gara in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA