SAN GIULIANO Posato il ponte sulla Vettabbia

Terminato l’isolamento delle frazioni Civesio e Sesto Ulteriano

Il ponte di scavalco della Vettabbia è arrivato nella frazione sangiulianese di Civesio venerdì mattina intorno alle 8, con un mezzo per i trasporti eccezionali.

Ad attendere l’imponente manufatto, appena uscito da una fabbrica di zincatura, c’erano il sindaco Marco Segala insieme all’assessore ai lavori pubblici Andrea Garbellini e ad alcuni esponenti del comitato civico della zona che hanno voluto essere presenti.

Le autorità cittadine e il gruppetto di abitanti del comparto decentrato, che aspettano da mesi il collegamento tra le frazioni e il centro città, hanno così assistito al varo dell’opera che darà la svolta decisiva al secondo lotto del progetto da un milione di euro teso a togliere le aree di Sesto Ulteriano e di Civesio dall’isolamento. Il sindaco Marco Segala ha dichiarato a caldo: «Il varo del ponte è stato un momento emozionante tenendo conto che questo è un intervento completamente diverso rispetto agli altri numerosi cantieri che ho visto da quando amministro San Giuliano: mi ha fatto piacere vedere la presenza di alcuni cittadini che hanno assistito a un passaggio di grosso rilievo per le frazioni ma anche per tutta la citta».

Con l’occasione il primo cittadino fa sapere che a breve verranno terminati anche gli ultimi lavori nel tratto di Sesto Gallo che conduce al sottopasso ferroviario da cui sarà possibile raggiungere Borgolombardo, dove sono poi a disposizione i percorsi ciclabili che conducono al centro cittadino e agli altri quartieri che ospitano negozi e servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA