SAN GIULIANO Paura nella notte a Sesto Ulteriano: fiamme ed esplosioni, bruciano 4 auto. «Come una bomba, siamo corsi in strada»

Distrutte le vetture parcheggiate in via Manara, la pista dell’atto doloso per ora non trova conferme

Paura a Sesto Ulteriano, svegliata nel cuore della notte tra martedì e mercoledì da un boato e dalle fiamme. Un incendio, non si sa ancora se doloso o no, che ha ridotto a scheletri quattro auto posteggiate nella piazzetta antistante via Manara. «Abbiamo sentito come una bomba, siamo corsi giù in strada», racconta una residente.

Nel corso delle verifiche svolte dai vigili del fuoco e dai carabinieri sui veicoli e sul luogo dell’incendio, non sono stati trovati inneschi e non è stata riscontrata la presenza di liquido infiammabile. Per questo motivo si ritiene che le fiamme non abbiano origine dolosa, ma potrebbero essersi sviluppate a seguito di un cortocircuito di una Fiat 500 coinvolgendo poi gli altri mezzi. Con le indagini ancora in corso si tratta al momento solo di un’ipotesi, alla quale la maggior parte della popolazione sembra credere poco, convinta che l’incendio possa essere stato provocato dal lancio di un petardo sotto un’auto parcheggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA