SAN GIULIANO Ordinanza di chiusura dei parchi da oggi fino alle 8 di sabato

Il sindaco Segala ha firmato il provvedimento per la messa in sicurezza degli alberi danneggiati dal nubifragio di questa notte

Troppi pericoli a causa del maltempo che si è abbattuto nel Sudmilano nella notte tra ieri e oggi: il sindaco di San Giuliano Marco Segala questa mattina, martedì, ha firmato un’ordinanza di chiusura di tutti i parchi cittadini che rimarranno serrati fino alle 8 di sabato per consentire gli interventi di bonifica e di messa in sicurezza.

Numerosi gli alberi caduti, uno dei quali è finito anche su un gioco per i bambini del parchetto di Civesio che è stato in parte invaso dalla chioma dell’esemplare arboreo.

In queste ore il personale dell’ufficio tecnico dell’ente è impegnato a fare la stima degli interventi urgenti che si sono resi necessari.

Intanto le aree verdi urbane corredate di panchine, giochi e attrezzature dedicato allo sport all’aperto per i prossimi giorni resteranno inagibili al fine di consentire alle imprese incaricate di rimediare ai grossi di danneggiamenti causati dalle raffiche di vento e dalla pioggia torrenziale.

Il medesimo provvedimento è stato assunto dal sindaco di Milano Giuseppe Sala.

L’approfondimento firmato da Giulia Cerboni sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 26 luglio 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA