San Giuliano Milanese è il primo comune italiano a sottoscrivere il “Patto di Assisi” - Il video

L’appello La cerimonia con il sindaco Segala al termine della Camminata della Pace

San Giuliano Milanese

San Giuliano Milanese è stato il primo comune italiano a sottoscrivere con un atto pubblico il “Patto di Assisi”. Sabato mattina, al termine della Camminata della Pace che si è conclusa al Parco Nord, si è tenuta la cerimonia ufficiale della sottoscrizione del Patto con le firme di tutti i rappresentati dell’amministrazione comunale, delle associazioni di volontariato e delle scuole della città. Un impegno concreto per diffondere un messaggio forte di pace che conferma la volontà, da parte di tutti i presenti, di essere comunità attiva nella costruzione di un futuro più giusto e non violento.

. Video di Eleonora MarinoCAMMINATA PER LA PACE

«In un tempo segnato da conflitti, tensioni internazionali e divisioni, sentiamo il dovere morale e civico di affermare con forza e determinazione i valori della convivenza pacifica, del dialogo tra i popoli e del rispetto reciproco. Una necessità ribadita pochi giorni fa da Papa Leone XIV che, dopo la sua proclamazione, ha lanciato un accorato appello al mondo a favore di una pace, disarmata e disarmante» ha dichiarato sindaco di San Giuliano Milanese Marco Segala.

Al suo fianco anche l’assessore all’istruzione Maria Grazia Ravara, l’assessore al Commercio Alfio Catania e Massimo Fontana dell’associazione Liberi Pensieri, quest’ultimo promotore della manifestazione.

L’articolo completo sul Cittadino in edicola lunedì 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA