SAN GIULIANO Incidente ferroviario sulla Milano-Piacenza, treno bloccato ma l’investito non si trova

I macchinisti hanno sentito un colpo e fermato il treno, ma al momento non si trovano eventuali vittime

(ore 21.15) È mistero sul presunto incidente ferroviario avvenuto in serata a San Giuliano. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, attorno alle 18.50 i macchinisti hanno bloccato il treno dopo aver sentito un colpo sul convoglio e visto una sagoma. Temendo l’investimento di qualcuno che si trovava sui binari, immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi, che ha reso necessaria la completa interruzione della linea ferroviaria tra Milano Rogoredo e Lodi, dove sono stati quindi registrati pesanti disagi. Ma al momento non è stato trovato nessuno, sebbene stiano tuttora proseguendo i controlli dei vigili del fuoco con i sanitari del 118 e la Polfer.

(ore 19.45) Dopo l’investimento di un uomo nei pressi della stazione di San Giuliano, è stata completamente interrotta la linea ferroviaria tra le stazioni di Milano Rogoredo e Lodi, dove sono quindi numerosi i disagi per i pendolari del Sudmilano e del Lodigiano.

(ore 19.20) Circolazione dei treni in tilt sulla Milano-Piacenza a causa nei pressi della stazione di San Giuliano dove, poco prima delle 19 di questa sera, un uomo è stato travolto da un convoglio.

Sul posto stanno operando gli agenti della Polizia ferroviaria di Milano e gli operatori della Croce bianca di Melegnano.

«Sto tornando dal lavoro da Milano - racconta una pendolare al nostro giornale - e sono bloccata in treno da 10 minuti a San Donato a tempo indefinito per un incidente». Il convoglio sarebbe dunque in fase di ritorno nel capoluogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA