SAN GIULIANO In arrivo una nuova pista ciclabile e una “zona 30”

Due nuovi progetti in programma nei prossimi tre anni, con un investimento complessivo di circa un milione di euro

Due nuovi percorsi per la mobilità dolce in programma nei prossimi tre anni a San Giuliano, con un investimento complessivo di circa un milione di euro.
L’opera più impegnativa, che richiederà una spesa da 600mila euro distribuita nel periodo tra il 2024 e il 2025, riguarda la realizzazione di un tragitto sicuro per chi viaggia a pedali lungo via Lario, nella frazione di Sesto Ulteriano, che rappresenta l’ingresso a nord della città. «Il nuovo percorso - spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Garbellini - si andrà a collegare con la pista ciclabile già esistente in zona Cascina Tecchione a San Donato».
Un altro progetto riguarda l’area circondata dalla campagna lungo Pedriano, Mezzano, via Marignano, Viboldone e Civesio con un piano da circa 400mila euro (risorse spalmate nel triennio dal 2024 al 2026), che prevede l’introduzione del limite di velocità di 30 chilometri all’ora lungo 5 chilometri di strade esistenti, dove sarà installata la nuova segnaletica orizzontale e verticale, in modo tale da fare convivere auto e biciclette mitigando i pericoli per chi si muove senza inquinare.

Leggi di più sul “Cittadino” di martedì 19 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA