SAN GIULIANO Il mondo del calcio ricorda mister Tarantola

L’ex allenatore di 48 anni è stato trovato senza vita nel suo ufficio

È ancora sotto choc il mondo dello sport del Lodigiano e del Sud milano per la scomparsa di Mirko Tarantola, trovato senza vita sabato scorso nel suo ufficio di Villanterio. Quarantotto anni, assicuratore di professione e allenatore di calcio per passione, il mister in seconda della primavera del Sangiuliano City è stato ricordato da colleghi e società calcistiche.

«OItre ad essere un nostro associato lo conoscevo da tempo anche perché avevamo fatto anni fa l’esame di abilitazione Uefa B (il cosiddetto patentino di abilitazione per l’attività dilettantistica) – ha detto il presidente dell’Assoallenatori pavese Diego Fabbri –. Una brutta notizia con cui ci siamo svegliati sabato».

Una tragedia che si è materializzata come un fulmine a ciel sereno. «Nessuno poteva immaginare quanto successo perché Mirko è sempre stato e lo era tuttora una persona solare, gioiosa, positiva oltre ad essere un bravo mister di settore giovanile – scrive il Sancolombano Calcio -. Da noi ha avuto nelle stagioni 19/20 e 20/21 gli allievi del 2004 /05 facendo davvero bene sotto tutti profili. Poi lo scorso anno è stato richiesto dal San Giuliano e anche lì è stato molto apprezzato».

Parole di cordoglio anche dal Tribiano: «A te mister, che hai lasciato il segno anche qui, portando la tua passione, le tue competenze, il tuo carisma, la tua energia e la tua allegria. Porteremo con noi splendidi ricordi del percorso fatto insieme».

Tutto l’ASD Real Melegnano 1928 sulla pagina Facebook ha dedicato «le più sentite condoglianze ai suoi cari» e lo stesso ha fatto il Fanfulla: «Da parte del presidente Luigi Barbati e di tutta la società un forte abbraccio ai familiari per la dolorosa perdita, nel pieno rispetto di questo momento di dolore».

Così pure l’A.S.D. Sant’Angelo 1907: «Conosciuto, apprezzato e stimato nel mondo del calcio locale e non solo, Mirko sarà sempre ricordato con il sorriso e la positività che lo hanno contraddistinto sui campi da calcio e nelle società per cui ha lavorato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA